domenica 2 settembre 2012

Mottola Pisa Bologna, ed una foto persa...

 Nel 1980 partecipo alla mostra Nazionale Città di Mottola, dove sono premiata con targa
NEL 1993 ESPONGO AD ARTE FIERA, A BOLOGNA




E  A PISA, CON LA GALLERIA
IL PRATO DEI MIRACOLI,
IL CRITICO D'ARTE JOLANDA PIETROBELLI,  RECENTEMENTE RITROVATA,HA SCRITTO QUALCOSA PER ME SULLA PUBBLICAZIONE
TERRE ANTICHE TERRE FUTURE:
ecco il suo commento
...nei suoi impaginati pittorici si è creata una poetica del colore dove materia, luce, spazio, emozione, si fondono nel concetto del sentimento, ottenendo risultati anche nuovi e potenti...
(il quadro in alto, fotografato in b/n, rappresenta i visitatori che girano per le sale di ArteFiera)

A Bologna, mentre esponevo, girando per la Fiera, incontrai Lucio Dalla, appassionato di pittura.
Non ebbi il coraggio di chiedergli di fare una foto insieme, ma inquadrai una scultura che lui stava ammirando riprendendolo di spalle. Ho conservato per tanti anni quella foto.Ora ho pensato di inserirla nel blog. Ci crederete? Non riesco a trovarla!
Bene, c'è stato un seguito, come potete notare qui...avevo rivolto un pensierino al cantante: tu amavi la pittura, io amo la tua musica, non è che potresti mettere una buona parola per farmi ritrovar la foto?Mi ero già data per rassegnata, quando, stamattina, sono sbucate fuori le foto di Arte Fiera di Bologna! E c'è pure lui, nello scatto che gli ho fatto...Grande Lucio, ovunque tu sia, mi hai ascoltata!

Nessun commento:

Posta un commento