venerdì 6 luglio 2012

PLAZA DE MAYO

Sei nato nel mio grembo
sei nato nel mio cuore
nutrito dal mio seno
nutrito dal mio amore.
Voce passi canto
sei diventato grande
qui, a Buenosaires.
Poi ti hanno preso
ti han portato via
perché, come tanti altri,
credesti in un paese
più libero, migliore.
'Desaparecidos'
han chiamato i figli
che non tornaron più,
ma insieme ad altre mamme
riunite nella plaza
non smetterò giammai
di urlare il mio dolore.
Il bianco è il nostro abbraccio
la marcia un'altra vita
quella che a te, a tanti,
strapparon con orrore.
Plaza de Mayo
ci vede tutte unite
e nella nostra lotta
giustizia e libertà
si fondono, a memoria
dell'amore che non muore.
E non muore la passione
finché restiamo unite
vana non sarà
stata vostra morte!
Ovunque giunga il grido
     nunca mas...

Nessun commento:

Posta un commento